Mi presento


Sono Matteo Trono, nato a San Benedetto del Tronto, dove ho vissuto tutta la mia adolescenza. Successivamente mi sono trasferito ad Ancona per motivi di studio, dove attualmente vivo con la mia famiglia.
Tra le priorità della mia vita, la famiglia è al primo posto. Dai miei genitori ho appreso la maggior parte dei valori che mi hanno formato come uomo; la correttezza e professionalità di mio padre e la sagacia e intraprendenza di mia madre, che ho fatto miei.
A casa mia la finanza è stata sempre il pane quotidiano, al punto di aver inaugurato la seconda generazione di consulenti finanziari essendo mio padre consulente da 40 anni. Ovviamente questo mi ha permesso di percepire, e apprendere molti insegnamenti ben prima del previsto.
Amo viaggiare e appena il mio lavoro me lo permette vado a scoprire gli angoli di paradiso che ci circondano, entrando in contatto con le più variopinte etnie. Questa peculiarità mi ha permesso di sviluppare una forma mentis dinamica tale da essere sempre pronto ad accettare le novità dei mercati, senza limitarmi su prodotti o tematiche quando obsolete, mantenendo però una strategia ben definita per raggiungere il progetto originario.
In qualità di consulente ho potuto conoscere numerosi clienti individuando i punti in comune e i differenti approcci agli investimenti oltre che i differenti obbiettivi. Un aspetto che ha catturato particolarmente la mia attenzione è il bisogno della maggior parte degli investitori di essere ben informati in tema finanziario. Da sempre ritengo che la conoscenza sia uno dei fondamenti della nostra civiltà e conoscere è propedeutico ad agire in modo efficace ed efficiente. Ciò mi ha motivato ad avere la massima trasparenza e ad impegnarmi affinché ogni cliente possa comprendere bene le strategie e i prodotti di investimento. Per raggiungere tal fine, veicolando una sana educazione finanziaria, utilizzo canali di comunicazione come Instagram e Facebook.
Ho come desiderio quello di poter essere un punto di riferimento per i miei clienti. Mi adopero per rendere una materia complessa come quella della finanza di facile comprensione. Attraverso l’ascolto individuo un realistico piano finanziario, in linea con le possibilità ed esigenze dei clienti che siano di investimento, assicurative o previdenziali.
I mercati sono sempre più complessi, i prodotti aumentano ogni giorno di numero e articolazione e le occasioni di investimento, oltre ai trend, sono in continua evoluzione. Si rende indispensabile la massima attenzione di un buon consulente certificato ed iscritto all’albo che sia costantemente “sul pezzo”, attraverso i periodici corsi di formazione, webinar, incontri con gestori e Banche di investimento.
Uno degli aspetti deontologici che ho fatto mio è il segreto professionale, che pone le basi secondo me sulla fiducia, garantendo al cliente la massima riservatezza su questioni spesso delicate.
Sono a disposizione in ufficio a San Benedetto del Tronto oppure ai miei contatti per sviluppare una pianificazione finanziaria su misura.